Benvenuta, questo spazio è per te!

Condividiamo insieme riflessioni ed esperienze sul nostro carisma.

mercoledì 9 marzo 2011

Buon cammino di Quaresima!!!

Care sorelle a voi il mio augurio per questo tempo di Quaresima che oggi ha inizio. Viviamo immerse nell'unica realtà che rende felice il cuore: siamo amate di amore unico!!!!!!
Camminiamo insieme!!!!! Nella sezione NOVITA' trovate una sorpresa.....vi piace???
Ciao a tutte!!!
Sr. Rosaria

2 commenti:

  1. Carissima Suor Rosaria
    Grazie per la bella sorpresa. Mi sono piaciute molto le immagini e mi ha colpito la figura del Pastore che ricerca subito, che non si scoraggia mai e che mai si arrende.
    Davvero è amore di Dio non si stanca di cercare, di andare incontro, di " scrutare da contrario"...per correre incontro a " di chi era perduto" ed avvolgerlo nell'abbraccio di un Padre.
    L'immagine del Pastore è simbolo del nostro essere educatrici...che con amore, pazienza, fiducia, speranza vanno incontro ai giovani perché si sentano avvolti nell'abbraccio dell'Amore.

    Buon cammino di Quaresima!!!

    Suor Ayumi Nagase

    RispondiElimina
  2. In questo spazio ti scrive una “pecora” che tempo fa ha sperimentato l’essere smarrita … aveva perso il Pastore e sentiva la mancanza della Sua presenza, del Suo Amore, della Sua pazienza, tenerezza, libertà e soprattutto del rispetto con il quale era trattata da Lui. Dopo questa esperienza che mi ha fatto riflettere molto, ho sentito una voce nel profondo dell’essere che mi diceva: “Il Pastore ti vuole bene e ti cerca.”
    Questa voce mi viveva nel cuore … ho cercato di ascoltarla e seguirla e … ho incontrato il Pastore.
    E’ stato bello sentire nel profondo del cuore quella voce mai dimenticata … era come svegliarmi da un sogno; mi sono sentita rinnovata nell’ Amore, nell’accoglienza … nel perdono.
    Oggi posso dire che quell’incontro con il mio Pastore mi fa sentire a casa, felice di essere con Lui.
    No, non sono una pecora smarrita … c’è Qualcuno che mi ama e mi viene a cercare … per tenermi con sé.

    Grazie per il messaggio che ci hai donato: è molto bello e ci dona l’opportunità di una riflessione personale all’inizio di questo tempo che la Chiesa ci dona in preparazione alla Pasqua di Risurrezione.
    Le parola e i disegni arrivano al cuore!!!!

    Suor Edis Ruiz
    12/03/2011

    RispondiElimina